6 suggerimenti per vendere casa al maggior prezzo di mercato

Pubblicato da Re Max Tecnica il

By Cristian De Marini

Ciao, in questo breve articolo voglio darti 6 suggerimenti che sicuramente si riveleranno efficaci per riuscire ad ottenere il massimo dalla vendita del proprio immobile.

  1. Massima concorrenza tra i clienti acquirenti.  Questo è il miglior modo per evitare una diminuzione del prezzo richiesto. Immaginiamo, per un attimo, un cliente acquirente che deve comprare casa e va a visionare un’immobile e questo rispecchia tutte le caratteristiche che cercava . Adesso se uscendo da quella casa si ritrovasse davanti a 20-30 persone che devono ancora vederla, vedere proprio quella casa che finalmente gli era piaciuta, sicuramente farebbe di tutto per ottenerla e spuntarla su tutti gli altri concorrenti. Non credi?
  2.  Presenta la tua Casa sempre al meglio.E’ sempre cosa buona , prima di ogni visita dare una bella ripulita ed una rimessa in ordine della casa. 
  3. Fare dei lavoretti di manutezione per ripristinare dei piccoli difetti o tracce di condensa in modo che il nostro probabile acquirente al livello emotivo associ che tutto sia in ordine e che non necessitino lavori  di manutenzione.
  4. A Fate trovare tutte le finestre aperte in modo da far entrare più luce naturale possibile.
  5. Profuma gli ambienti con fragranze agli agrumi (zona giorno) e talco zona notte. Questo non farà altro che stimolare la percezione sensoriale di casa, nel nostro potenziale acquirente, facendogli fare un viaggio inconscio che lo riporta al passato, lo riporta a quando era bambino facendoci rivivere quelle sensazioni profondamente impresse, legate ai momenti felici delle feste natalizie, alla sicurezza della casa e della famiglia.
  6. Documentazione in regola Trova il modo di avere tutta la documentazione perfetta prima di iniziare le visite, questo è fondamentale, perché nel momento in cui porterai un’acquirente a visitare la tua casa, nel momento in cui la vedrà e magari ne sarà colpito, è fondamentale che tu lo tranquillizzi dandogli tutta la documentazione attestante che la casa è perfetta. A quel punto nulla può dividere Te dalla vendita del tuo immobile.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti per riuscire ad ottenere il massimo del prezzo dalla vendita di casa tua.

Tu utilizzi uno o più di questi suggerimenti per la vendita di casa tua?

Se si scrivimi qui nei commenti e condividilo con tutti noi.

Se invece stai vendendo casa e pensi che ti possa essere utile parlare con me, non esitare a scrivermi qui sotto.

Ciao.