C O N T R A T T O

DI SEGNALATORE OCCASIONALE

In riferimento al bonus per la segnalazione di vendita di immobile, con la presente è autorizzato/a a collaborare fin d’ora  con il geom. Cristian De Marini, consulente immobiliare qualificato e regolarmente iscritto alla CC. I. AA. di Catania al REA n. 414623 del registro delle imprese, con sede legale a Misterbianco in c.so Carlo Marx 10/11, alle seguenti condizioni:

Oggetto dell’incarico: il suo compito sarà quello di segnalare nominativi di potenziali soggetti che intendano vendere, acquistare o locare immobili, in qualità di “segnalatore occasionale”, rispettando sempre il carattere proprio della prestazione, senza poter stipulare contratti od occuparsi della loro esecuzione. E’ potere del consulente immobiliare nella persona del geom. C. De Marini, respingere eventuali segnalazioni, ritenute prive di interesse, senza che ciò comporti alcun nostro onere o obbligazione nei Suoi confronti.

Natura giuridica: il presente compito è reso ai sensi dell’art. 61 comma 2) del D. LGS. 10 settembre 2003 n. 276. Per la sua natura occasionale, il geom. C. De Marini  non ha alcun potere organizzativo e/o diritto a disciplinare e dirigere lo svolgimento della sua prestazione di segnalatore occasionale. Ella è comunque tenuto/a a mantenere riservate tutte le informazioni (dati sensibili) di cui verrà a conoscenza nell’espletamento della prestazione.

Durata: la durata del presente contratto è stabilita in un tempo massimo di giorni 30 (trenta), e non è previsto il rinnovo tacito alla scadenza del presente accordo, pertanto decadrà automaticamente senza che sia necessaria disdetta scritta  da entrambe le parti. L’eventuale proseguimento potrà avvenire esclusivamente previa sottoscrizione di nuovo accordo a carattere non occasionale.

Compenso: la misura del compenso ovvero il premio di segnalazione è già stato determinato e quantificato in € 500,00 (cinquecento/00 euro) omnia-comprensivo di qualsivoglia onere o spesa e qualunque sia l’entità economica della segnalazione effettuata.  Tale compenso Le verrà versato entro 15 giorni dal buon fine dell’affare e del relativo incasso del compenso di mediazione dovuto dal venditore di riferimento, previa emissione di regolare documento fiscale.

Riserva di legge: resta inteso che l’attività oggetto del presente contratto è da svolta a titolo occasionale e che pertanto la stessa non rientra nelle attività di intermediazione immobiliare, riservata dalla Legge n. 39 del 3 febbraio 1989 e del Decreto n. 452 del 21 dicembre 1990 agli iscritti al ruolo degli agenti affari di mediazione.

Dichiarazioni varie: Con la sottoscrizione del presente contratto Lei dichiara esplicitamente di non aver percepito dal geom. C. De Marini, altri redditi di natura occasionale nel corso del corrente anno solare.

Qualora d’accordo sulle condizioni anzi esposte, voglia restituirci copia della presente, datata e sottoscritta di suo pugno con la dicitura: “per incondizionata accettazione” prima della firma.

Distinti saluti

Città ___________________ data ____/____/2020

Firma ___________________________________